Rapporto “Il settore agroalimentare italiano”

Questo nuovo studio analizza la rilevanza del settore agroalimentare nell’economia italiana e nel contesto europeo, evidenziando i numerosi punti di forza che lo contraddistinguono e che gli hanno fatto acquisire importanti leadership non solo in ambito europeo, ma anche mondiale.

Il rapporto è realizzato congiuntamente da Fondazione Edison e Fondazione Argentina Altobelli.

Lo studio illustra, tra l'altro, perché l’agroalimentare è il primo settore dell’economia reale italiana,  i record di una filiera che vede l'Italia primeggiare nel mondo e i "magnifici 7" del settore agroalimentare italiano.

Indice dei contenuti del rapporto

Prefazione di Stefano Mantegazza

Introduzione di Marco Fortis e Guido Majrone

Presentazione del Rapporto