L'Italia non merita una nuova crisi

Lunedì 8 aprile 2019, presentazione del libro "L'Italia non merita una nuova crisi" di Marco Fortis. Con l'autore, sono chiamati a discuterne Renato Brunetta, Pier Carlo Padoan, Giulio Tremonti. Coordina Alberto Quadrio Curzio

Convegno "Verso Orizzonte Europa"

Sono disponibili le presentazione fatte in occasione del convegno "Verso Orizzonte Europa. Più investimenti in ricerca e innovazione" dell'11 ottobre 2018.

Il futuro di Industry 4.0 in Italia

Martedì 5 giugno 2018 è stato presentato presso l'Aula Magna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore il White Paper del Gruppo di Lavoro Ricerca & Sviluppo

Secondo numero della newsletter Gea in collaborazione con Fondazione Edison

E' stato pubblicato il secondo numero della newsletter Gea "RUSSIA. UNA OPPORTUNITA' GRANDISSIMA TUTTA ANCORA DA CONQUISTARE" svolto in collaborazione con Fondazione Edison.

L'economia italiana in cifre

Fondazione Edison in occasione del suo ventennale ha elaborato un vademecum statistico in formato tascabile, disponibile sia in lingua italiana che in lingua inglese, intitolato “L’economia italiana in cifre” (The Italian economy in figures) liberamente scaricabile in formato pdf.

Presentazione di "Riforme e Investimenti. Europa e Italia"

Lunedì 14 maggio 2018 alle ore 15.00 è stato presentato presso la Sala Negri da Oleggio dell'Università Cattolica il libro "Riforme e Investimenti. Europa e Italia", di Marco Fortis e Alberto Quadrio Curzio (Mulino, 2017)

Proiezione del Film "Unicità e Eccellenza"

La Fondazione Edison ha presentato alla Fiera di MilanoCity, in occasione della Fiera Internazionale dell'Editoria, il film "Unicità e Eccellenza. Un viaggio nel cuore dell'industria italiana".

« Marzo 2019 »