Partecipazione del Prof. Quadrio Curzio al TG2 Post

Il Prof. Alberto Quadrio Curzio, con Romano Prodi e Giulio Tremonti, ha partecipato alla puntata del TG2 Post del 14/01/2022 dal titolo 20 Anni di Euro

Gli Editorials di Economia Politica. Journal of Analytical and Institutional Economics

Con la terza uscita del Volume 38 (Ottobre 2021) di Economia Politica. Journal of Analytical and Institutional Economics, la Fondazione Edison rende disponibili e liberamente scaricabili gli Editoriali. Il primo è Fiscal policy and the pandemic di Mario Draghi.

Con la prima uscita del Volume 39 Special Issue (Gennaio 2022) di Economia Politica. Journal of Analytical and Institutional Economics, la Fondazione Edison rende disponibili e liberamente scaricabili gli Editoriali. Il secondo è Women scientists and pandemics di Amartya Sen.

Laurea Honoris Causa al Prof. Alberto Quadrio Curzio

Al Prof. Alberto Quadrio Curzio l’Università di Catania ha conferito la Laurea Honoris Causa in Economia e Management del Territorio e del Turismo (LM56 - Scienze dell’Economia) il 17 settembre 2021. Un importante riconoscimento che arriva dalla Sicilia attraverso la sua più antica università.

G20 and the Italian Economy. Key indicators to be kept in mind

In occasione della Presidenza italiana del G20, la Fondazione Edison e il CRANEC dell’Università Cattolica hanno elaborato: “G20 and the Italian economy. Key indicators to be kept in mind”. È stato inoltre realizzato il film "G20 and the Italian economy" del regista A. Kockerbeck.

Partecipazione del Prof. Alberto Quadrio Curzio a TG2 Post

Il Professor Alberto Quadrio Curzio ha partecipato con i Professori Romano Prodi e Giulio Tremonti alla puntata del TG2 Post del 30/06/2021, dal titolo “Che mondo sarà”.

TG1 Economia del 6 gennaio 2022

La ricerca della Fondazione Edison sui Magnifici 7 del Made in Italy al Tg1 Economia del 6 gennaio 2022

Evento speciale con Christine Lagarde

Il 29 novembre 2021 il Prof. Alberto Quadrio Curzio ha partecipato ad un evento speciale con la Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde, organizzato nell’ambito del ciclo “The Colloquia on Science Diplomacy”.

L’Italia, la ripresa economica e la sfida del PNRR

Articoli e interviste recenti del professor Fortis

L'Italia oltre il Coronavirus

Articoli e interviste recenti del professor Fortis