In evidenza

Le Piattaforme della tecno-scienza. Dalle esperienze al loro contributo per il futuro

Convegno co-promosso da Fondazione Edison e Cranec sotto l'egida dell'Accademia dei Lincei nell'ambito di una ricerca supportata da Fondazione Cariplo.

Rapporto “Il settore agroalimentare italiano”

Questo nuovo studio analizza la rilevanza del settore agroalimentare nell’economia italiana e nel contesto europeo, evidenziando i numerosi punti di forza che lo contraddistinguono e che gli hanno fatto acquisire importanti leadership non solo in ambito europeo, ma anche mondiale.

EVENTO SOLO ONLINE - Presentazione "Una nuova Italia in una nuova Europa. Purché si governi la transizione".

Mercoledì 14 settembre è stato presentato il libro "Una nuova Italia in una nuova Europa. Purché si governi la transizione" di Marco Fortis e Alberto Quadrio Curzio.

Premiazione Borse di Studio

Venerdì 16 settembre si è svolto l'evento "Edison per i giovani... con la stoffa" per celebrare i vincitori delle borse di studio messe in campo da Edison e Fondazione Edison

Partecipazione del Prof. Quadrio Curzio al TG2 Post

Il Prof. Alberto Quadrio Curzio, con Romano Prodi e Giulio Tremonti, ha partecipato alla puntata del TG2 Post del 14/01/2022 dal titolo 20 Anni di Euro

Gli Editorials di Economia Politica. Journal of Analytical and Institutional Economics

Con la terza uscita del Volume 38 (Ottobre 2021) di Economia Politica. Journal of Analytical and Institutional Economics, la Fondazione Edison rende disponibili e liberamente scaricabili gli Editoriali. Il primo è Fiscal policy and the pandemic di Mario Draghi.

Con la prima uscita del Volume 39 Special Issue (Gennaio 2022) di Economia Politica. Journal of Analytical and Institutional Economics, la Fondazione Edison rende disponibili e liberamente scaricabili gli Editoriali. Il secondo è Women scientists and pandemics di Amartya Sen.

Evento speciale con Christine Lagarde

Il 29 novembre 2021 il Prof. Alberto Quadrio Curzio ha partecipato ad un evento speciale con la Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde, organizzato nell’ambito del ciclo “The Colloquia on Science Diplomacy”.

L’Italia, la ripresa economica e la sfida del PNRR

Articoli e interviste recenti del professor Fortis

L'Italia oltre il Coronavirus

Articoli e interviste recenti del professor Fortis